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Politica aziendale

BIOANALISI SAS - Via Antonio Gramsci, 62, 95030 Gravina di Catania CT

L’obiettivo che il Laboratorio di Analisi cliniche “BIOANALISI S.a.s.” del Dr. A. Di Prima intende perseguire e garantire nel tempo  la sempre maggiore soddisfazione dell’Utente operando nel rispetto dei principi fondamentali dell’assistenza sanitaria:

 Uguaglianza:

A tutti i cittadini sono erogati uguali servizi, a prescindere dall’età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi o condizioni fisiche, psichiche, economiche, ecc.

 Imparzialità:

A tutti i cittadini è assicurato un comportamento obiettivo ed equanime sia nell’erogazione dei servizi che da parte del personale che opera nel Laboratorio nel massimo rispetto  reciproco.

 Diritto di libera scelta:

Ogni cittadino, munito della richiesta del Medico del Servizio Sanitario su ricettario nazionale, può esercitare il diritto di libera scelta sancito dalla legge e rivolgersi direttamente ai Laboratori di Analisi Cliniche che sono convenzionati con le ASP.

 Partecipazione:

Tutti i cittadini che desiderassero collaborare con osservazioni e suggerimenti per partecipare fattivamente al miglioramento dei servizi prestati dal Laboratorio o dal suo personale, possono servirsi dei moduli disponibili presso l’accettazione, lasciandoli poi nell’apposito contenitore nella sala di attesa. Il Direttore del Laboratorio avrà ogni cura di eliminare gli eventuali inconvenienti o  attuare i miglioramenti suggeriti.

 Efficienza ed efficacia:

Il personale del Laboratorio è impegnato a garantire che sia erogato un servizio efficiente ed efficace in tutte le fasi operative sia sanitarie che amministrative e la struttura si attiva costantemente nell’adottare le misure più idonee al raggiungimento di tali obiettivi.

Pertanto il Laboratorio di Analisi cliniche “BIOANALISI S.a.s.” del Dr. A. Di Prima si impone quale obiettivo primario di migliorare costantemente i propri servizi migliorando nel tempo i metodi analitici adottati ed implementando esami innovativi. Il miglioramento richiede, pertanto, il coinvolgimento e la partecipazione di tutti e si fonda sui seguenti punti:

1. La soddisfazione dell’Utente significa rispettare le sue esigenze e le sue aspettative.

2. Il Laboratorio di Analisi cliniche “BIOANALISI S.a.s.” del Dr. A. Di Prima intende garantire:

  • l’eccellenza dei propri servizi
  • la maggiore disponibilità possibile nei tempi di erogazione
  • la massima flessibilità nelle tipologie di esami erogabili
  • la continuità del servizio e dell’assistenza all’Utente

3. Il più ampio coinvolgimento di tutti i collaboratori è requisito fondamentale per il continuo miglioramento dei nostri servizi.

4. In qualsiasi momento lavorativo, possono e devono essere formulate idee e proposte di miglioramento a tutti i livelli.

5. L’Alta Direzione, a partire dalle esigenze dell’Utente e da quelle del mercato, definisce annualmente gli obiettivi e le risorse per garantire la qualità dei propri servizi.

6. I Fornitori devono essere coinvolti nel nostro programma di miglioramento.

7. Il successo dell’Azienda richiede il miglioramento professionale e culturale delle singole risorse a tutti i livelli. Il Laboratorio di Analisi cliniche “BIOANALISI S.a.s.” del Dr. A. Di Prima prevede, pertanto, l’individuazione di un preciso e coerente Piano di Formazione volto all’effettiva crescita.

La Direzione del Laboratorio di Analisi cliniche “BIOANALISI S.a.s.” del Dr. A. Di Prima ha implementato nella propria struttura un Sistema gestionale ispirato ai principi previsti dalla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008 conseguendo la certificazione del suddetto Sistema gestionale da parte di Ente Accreditato.

ATTENZIONE

il sistema di prenotazione on-line non riconosce i giorni festivi.